Gli azzurri battono in trasferta per 6-4 i genovesi del Città Giardino e ipotecano la salvezza. Partita molto tirata e, dopo essere andati sotto 4-1 in avvio di ripresa, i sangiovannesi sono riusciti a riprendere i liguri e portare a casa i tre punti
Vittoria esterna pesante per la Futsal Sangiovannese, che a Genova, nell'ultima giornata di andata (si tornerà in campo il 9 gennaio), vince 6-4 contro una delle dirette avversarie per la permanenza in categoria e ipoteca la salvezza.
Tornare a casa con i tre punti non è stato facile per gli azzurri, che contro un avversario fanalino di coda e all'ultima spiaggia o quas.i hanno dovuto faticare parecchio, anche perchè i genovesi hanno dato fondo a tutte le loro energie.
Dopo un primo tempo equilibrato e terminato sull'1-1 (per i valdarnesi Pasqui), nella ripresa il Città Giardino è partito a tutta e nel girio di otto minuti si è portato sul 4-1. A questo punto mister Toria ha deciso di giocare la carta del portiere di movimento (e non cambierà fino alla fine) e i padroni di casa sono andati in sofferenza, coi valdarnesi che hanno segnato due volte con Liburdi e una con Pasqui, pervenendo sul 4-4 a un minuto e mezzo dalla fine. A segnare il gol del sorpasso è stato poi Liburdi, mentre a 30" dalla sirena Pisconti su tiro libero ha fissato il 4-6 finale.