11, Gennaio, 2025

“La formazione e il lavoro come strumenti di integrazione sociale”: a Villa Pettini la presentazione del progetto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nell’occasione sarà illustrato il progetto “La CASa delle opportunità”, voluto dalla Fondazione Giovanni Paolo II, in collaborazione con l’Associazione Punto Famiglia Villa Pettini, la cooperativa Giovani Valdarno, Libera Coordinamento Valdarno e il MIUR per la Toscana

Si svolgerà giovedì 13 settembre, alle ore 17 a Villa Pettini a Montevarchi, l’incontro dal titolo “La formazione e il lavoro come strumenti di integrazione sociale”, un momento di riflessione che avrà il suo punto centrale nella presentazione del progetto “La CASa delle opportunità”, voluto dalla Fondazione Giovanni Paolo II, in collaborazione con l’Associazione Punto Famiglia Villa Pettini, la Soc. Coop. Soc. Giovani Valdarno, Libera Coordinamento Valdarno e il MIUR ufficio regionale per la Toscana.

Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 50mila euro da parte della Fondazione della Cassa di Risparmio di Firenze e da parte delle Suore Agostiniane e si svilupperà all’interno degli spazi di Villa Pettini, con l’intento creare opportunità lavorative e di inclusione sociale, coinvolgendo persone disoccupate, richiedenti asilo e immigrate.Il progetto ha ricevuto il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Montevarchi.

Alla presentazione interverranno Mons. Luciano Giovannetti Presidente della Fondazione Giovanni Paolo II, Suor M. Salvatorica Serra Madre Generale delle Suore Francescane Minime del Sacro Cuore, Suor Luciana De Stefanis Madre generale delle Suore Agostiniane , Lia Vasarri Responsabile del Servizio Sociale del Comune di Montevarchi, Anna Balocco Presidente della Società Cooperativa Giovani Valdarno, Enrico Sarti Vice Presidente dell’Associazione Punto Famiglia di Villa Pettini. Coordina Pierluigi Ermini di Libera Valdarno. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati