Ci sono voluti mesi di tentativi e lavori perché si trovasse una soluzione che garantisca il funzionamento della fontana in piazza Vittorio Veneto. Ora il comune salda il conto dell’ultimo intervento specializzato: 17mila euro
Da alcune settimane funziona senza interruzioni, la fontana di piazza Vittorio Veneto a Montevarchi. Ma per arrivare a questo risultato, e ad una sistemazione che il sindaco aveva dichiarato "finalmente definitiva", ci sono voluti mesi di lavori, sopralluoghi, interventi.
Fin dall'inizio, dall'inaugurazione della piazza ristrutturata, si è dimostrata una fontana particolarmente delicata. Probabilmente proprio per la sua particolare progettazione, con l'acqua che scorre al livello della piazza e intercetta con estrema facilità la sporcizia; ma anche per la natura stessa dell'acqua utilizzata, che il comune scoprì particolarmente calcarea.
Insomma, dalla sua realizzazione non ha avuto pace. Ora, finalmente, da settimane funziona. Per risolvere definitivamente i problemi, però, è stato necessario l'intervento di una ditta specializzata: e così il comune ora salda il conto, 17mila euro.