04, Febbraio, 2023

La Fipav ha stabilito la chiusura di tutti i campionati di ogni serie e categoria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Federazione italiana pallavolo ha dichiarato conclusi i campionati di ogni serie e categoria, senza promozioni o retrocessioni. Novità per i campionati giovanili del prossimo anno

La notizia era nell'aria già da da alcuni giorni, poi ieri sera (mercoledì) la comunicazione ufficiale: a causa della pandemia dovuta al Covid-19, la Federazione italiana pallavolo ha dichiarato conclusi  i campionati di ogni serie e categoria, senza promozioni  o retrocessioni.

La Fipav è arrivata a queste decisione tenendo conto del fatto che le istituzioni medico-scientifiche 

stanno continuando a ritenere necessarie misure di distanziamento sociale e che dalla recenti  odrdinanze emesse dal Governo e dalle Regioni non emergono date certe circa la possibilità di riprendere l’attività sportiva in condizioni di completa sicurezza. .

Per quanto riguarda i campionati giovanili la Fipav ha stabilito che, per permettere agli atleti coinvolti quest’anno di proseguire l’attività giovanile, la prossima stagione si svolgerà con categorie di annate dispari (under 13, under 15, under 17 e under 19 maschili e femminili).

Articoli correlati