L’evento, promosso dalla Parrocchia di San Donato di Castelnuovo dei Sabbioni e Neri, con il patrocinio ed il supporto dell’Amministrazione comunale, nel 2019 taglia il traguardo delle 40 edizioni con un programma ricco come non mai. A tal punto che gli organizzatori hanno deciso di distribuire gli eventi in programma in due fine settimana. Si parte venerdì 29 marzo. Chiusura domenica 7 aprile
“Un paese che diventa comunità”. Sta tutto nello slogan scelto dagli organizzatori lo spirito che ha guidato la preparazione della 40esima edizione della “Festa della Primavera” di Castelnuovo dei Sabbioni. L'evento promosso dalla Parrocchia di San Donato con il supporto ed il patrocinio dell'Amministrazione comunale, quest'anno come non mai ha coinvolto l'intera comunità castelnuovese.
Per celebrare il traguardo delle 40 edizioni, è stato deciso di raddoppiare i giorni della festa, distribuiti in due fine settimana: 29, 30 e 31 marzo e 5, 6 e 7 aprile.
La festa si aprirà venerdì 29 marzo alle 21.15 nella chiesa di San Donato con l'incontro con Don Luigi Verdi della Fraternità di Romena. Un incontro per avvicinare le persone alla Chiesa e per far riflettere giovani e adulti sulla necessità di una vita più autentica e un tessuto diverso di relazioni. Domenica 31 marzo al mattino spazio per il raduno di MTB (Mountain bike) di primavera. Nel fine settimana successivo, domenica 7 aprile, alle 10 la simulazione maxiemergenza a cura del “Gruppo Simulatori” della Fedazione Regionale delle Misericordie della Toscana, in collaborazione con la Misericordia di San Giovanni Valdarno sezione di Cavriglia. Nel pomeriggio alle 14.30 il gran finale con “Alice in the wonderland”, spettacolo itinerante per grandi e piccini per le vie del paese con Alice ed i suoi amici trampolieri, giocolieri, maghi e tante sorprese.