07, Dicembre, 2022

La Faellese batte 2-1 la Casolese e si aggiudica lo spareggio che spiana la strada verso la Prima categoria

Più lette

La squadra di Bencivenni si aggiudica 2-1 (ai supplementari) lo spareggio con la Casolese, per festeggiare la promozione in Prima categoria adesso manca solo l’ufficialità

La Faellese si è aggiudicata la gara di spareggio del campionato di Seconda categoria, giocata sul campo neutro di Signa, battendo la Casolese 2-1, anche se per avere ragione dei senesi è stato necessario il ricorso ai tempi supplementari (1-1 al 90').

A passare in vantaggio al 34' del primo tempo i valdarnesi con Tortoriello, la Casolese ha trovato il gol del pareggio in avvio di ripresa e, visto che al 90' il punteggio era di 1-1, la partita è proseguita ai tempi supplementari, con Tani che al 105' ha regalato alla Faellese il gol della vittoria.

Vincere lo spareggio non vuole però dire promozione diretta in Prima categoria: a questo punto sarà redatta una classifica di merito fra le sei vincenti e una fra le sei perdenti degli spareggi  e al momento sono sicuri solo cinque posti per la promozione diretta, l'altra o le altre devono invece sperare nel ripescaggio. Si attende adesso questa classifica, anche se fonti non ufficiali inducono ad un, seppur cauto, ottimismo.

Articoli correlati