27, Settembre, 2022

Fiamme Verdi, weekend sul podio

Più lette

In Vetrina

I ragazzi del Gruppo sportivo Fiamme Verdi chiudono il fine settimana con un bilancio nettamente positivo

Non c'è modo migliore, per un atleta, che passare il fine settimana sul podio: weekend di ottimi risultati per i ragazzi del Gruppo sportivo Fiamme Verdi, impegnati su più fronti tra sabato e domenica.

Le prime a gareggiare sono state le mezzofondiste valdarnesi, in pista per i 1.000m nella prova regionale Cadetti di Sesto Fiorentino. Primo posto e vittoria per Alessia Marzielli, seguita da Emma Sangalli al terzo posto. In gara anche Lucrezia Tarquini, Francesco Daldin e Marco Brachetti nei 300m e nel salto in lungo. Trasferta a Livorno invece per Giosuè Fantoni, sesto classificato nella marcia.

Tesserati per la Firenze Marathon ma appartenenti alle Fiamme Verdi, sono andati molto bene anche i Cadetti Marco Cerini, primo classificato nel salto con l' asta, e Federico Genova, secondo nel lancio del martello alla sua prima esperienza di gara. In squadra anche Abdul Omar, quarto nel salto in lungo, Andreas Celoleskaj e Francesco Venturella nel salto in lungo e nei 300m.

Altri sei podi conquistati ieri a Fucecchio nella categoria Ragazzi con la squadra composta da Bikash Del Francia, Giulio Bartolini, Giovanni Tarquini (presente anche se infortunato), Samuel Loggia, Andrea Sacchetti, Emmanuel Atamah, Giulia Falagiani, Marta Salvi e Dora Zebiraj. Marta Salvi ha chiuso quinta nel salto in alto e quarta agli ostacoli, Emmanuel Atamah, protagonista assoluto, ha vinto la gara degli ostacoli (nella quale Samuele Loggia è arrivato sesto) prima di vincere anche il salto in lungo e il triathlon.
 

Articoli correlati