Il medico di famiglia di Montevarchi, Rosaria Salvagnoni, cesserà il servizio convenzionato in Asl dal 1 ottobre. Ecco le indicazioni per i cittadini
Dal 1 ottobre il medico di Medicina Generale Rosaria Salvagnoni non sarà più convenzionato con la Sud Est. Gli assistiti valdarnesi della dottoressa, quindi, devono scegliere un nuovo medico di famiglia. Per farlo, ci sono più possibilità.
Si può rivolgersi agli Sportelli Cup/Anagrafe dei Distretti Sociosanitari Zona Valdarno nei consueti giorni ed orari di apertura; oppure all'Ufficio Anagrafe Assistiti, all'Ospedale della Gruccia, dal lunedi al venerdi ore 9,00/12,30. È necessario presentare la tessera sanitaria e un documento di riconoscimento.
Inoltre, è possibile effettuare la scelta con la modalità online, autenticandosi tramite il pin della tessera sanitaria o Spid:
-sul portale https://open.toscana.it/ (Guida disponibile sul sito Asl Toscana Sud Est)
-totem PuntoSi disponibile presso l'ingresso dell'Ospedale S.Maria alla Gruccia
-app smartSST di Regione Toscana
Il nuovo medico potrà essere scelto tra quelli convenzionati nell'ambito territoriale dell'AFT 3 (Montevarchi) che risultino disponibili. Soltanto per determinati motivi, previsti dalla legge, è possibile scegliere il medico di un altro ambito territoriale, presentando all'Ufficio Anagrafe Assistiti dell'Ospedale S. Maria alla Gruccia apposita domanda in deroga.
Limitatamente al mese di ottobre, gli assistiti della Salvagnoni, in attesa della scelta del nuovo medico, potranno rivolgersi a Irena Malaj per visite domiciliari e ambulatoriali. L’ambulatorio si trova in via Marzia 18 a Montevarchi.