L’edizione 104 del derby del Valdarno fra la Sangiovannese e il Montevarhi è finita cin un pareggio a reti bianche.
Fin dalle prime battute le due squadre si sono affrontate a viso aperto davanti al pubblico delle grandi occasioni: gremite tribuna centrale e gradinata e circa 450 gli ultras del Montevarchi in curva.
Al 22′ occasione azzurra: colpo di testa di Benucci su cross di Gianassi e palla però centrale. In precedenza, al 18′ per l’esattezza, si era accesa una mischia in casa rossoblù con nessun giocatore della Sangiovannese pronto a battere a rete.
Col passare dei minuti poche le occasioni con le difese guardinghe ed accorte, capaci di contenere le iniziative avversarie.
Il Montevarchi è andato vicino al gol al 42′: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Lucatuorto di testa non è riuscito a battere Timperanza.
Il primo tempo, con una leggera supremazia territoriale del Marzocco, è finito 0-0.
Prima occasione della ripresa al 10′ per il Montevarchi, con Rufini che ha costretto Timperanza agli straordinari.
Al 26′ il Montevarchi ha beneficiato di un calcio di rigore: a procurarselo Priore (fallo di Antezza). Lo stesso Priore è andato sul dischetto, Timperanza si è disteso alla sua destra e parato il tiro dagli undici metri.
Al 32′ si fatta viva la Sangiovannese, ma Dainelli ha negato a Romanelli la gioia del gol.
Ancora Timperanza protagonista al 44′, che dice di no al tiro di Rufini ultima azione di una ripresa nella quale sono stati gli aquilotti i più pericolosi.
Non è accaduto altro e il derby è terminato, dopo 5′ di recupero, a reti bianche.