19, Aprile, 2024

La capolista Fides ad Asciano. A Reggello arriva la Sestese, Polisportiva Galli a Colle

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Prima sfida in veste di capolista solitaria per i gialloverdi di coach Ottaviani chiamati a misurarsi sul difficile campo dell’ambiziosa squadra senese. Il Galli fa visita a un Colle ancora entusiasta per il colpo contro Quarrata. Per il Reggello c’è l’ostacolo Sestese

Partita importante per la capolista Fides WebKorner Montevarchi che andrà a misurare le sue ambizioni sul campo del Basket Asciano domenica 22 novembre alle 18. Con tre vittorie in sei partite, la squadra senese è quella che meno di tutte ha reso rispetto alle attese. Gli alibi però non mancano, primo fra tutti il grave infortunio di Giulio Carnaroli, l’uomo di punta di Asciano, che un mese fa ha riportato la rottura del crociato e che dunque dovrà restare per diversi mesi. Asciano resta però una grande squadra e non a caso in molti, durante l’estate, la indicavano come la favorita alla vittoria finale. Un trio come quello formato da Gambelli, Franceschini e Sprugnoli non ha eguali in categoria e le ultime due vittorie consecutive hanno detto chiaramente che Asciano è pronta a risalire in classifica.

Il Basket Reggello riceve la Sestese, squadra di vertice che fin qui ha messo insieme 10 punti. Sconfitta due sole volte in stagione, la Sestese viene dalla vittoria di peso contro la Gialloblù Castelfiorentino. Tra i fiorentini sono da tenere d’occhio Lucarelli, Verni e Bucarelli (capace di metterne 39 due turni fa). Reggello ha 4 punti all’attivo e staziona nella metà bassa della classifica. Si gioca domenica 22 novembre alle 18.

La Polisportiva Galli spera di portare via punti preziosi dalla trasferta sul campo del Colle Basket che chiuderà il programma della giornata lunedì 23 novembre alle 21.15. I sangiovannesi incontrano i valdelsani nel momento peggiore: Colle viene infatti dalla clamorosa vittoria contro Quarrata che ha di fatto lasciato la Fides tutta sola in testa alla classifica, dove invece Colle è salita a quota 6 staccando il gruppo di coda.

 

Articoli correlati