La Bucinese si gioca la permanenza in Eccellenza nel match play-out in casa della Lastrigiana. Arancioverdi costretti a vincere, in caso di pareggio al termine dei supplementari a salvarsi sarebbero i fiorentini
Tutto in novanta minuti (o al massimo centoventi) per la Bucinese, che nella sfida play-out in casa della Lastrigiana si gioca la permanenza in Eccellenza.
In caso di pareggio al 90' via ai supplementari e se anche i supplementari termineranno in parità sarà la Lastrigiana a guadagnare grazie alla migliore classifica al termine del campionato, la salvezza, motivo per il quale a fare la partita dovranno essere gli arancioverdi perchè obbligati a vincere, anche se i padroni di casa non staranno a guardare anche perchè giocare per difendere lo 0-0 sarebbe molto pericoloso.
Nei due scontri in campionato finì 2-2 la gara di andata mentre fu la Lastrigina ad avere la meglio per 1-0 nel girone di ritorno ma quello che è stato non conta, tutto si consumerà in una battaglia fino all'ultimo minuto con una posta in palio molto alta.