07, Agosto, 2022

“La biblioteca è tua: libri di carta e libri umani contro i pregiudizi”, due gli appuntamenti

Più lette

In Vetrina

La duplice iniziativa si terrà alla biblioteca Le Fornaci sabato 18 novembre dalle 16.30

“La biblioteca è tua: libri di carta e libri umani contro i pregiudizi”, un’iniziativa per combattere pacificamente il pregiudizio. La duplice iniziativa si terrà sabato 18 novembre a partire dalle 16.30 presso la biblioteca Le Fornaci di Terranuova. 

I due appuntamenti si inseriscono all’interno di un’operazione di lotta ai pregiudizi, attraverso i libri e la loro lettura.

Il primo dei due momenti avrà inizio alle ore 16.30 con la presentazione di “Da piccola ero down”, il libro di Isabella Piersanti, madre di una ragazzina down che racconta la sua esperienza personale e quotidiana a stretto contatto con questa sindrome. In seguito alla presentazione del libro sarà offerta una merenda a tutti i presenti.

La giornata proseguirà nel foyer dell’auditorium Le Fornaci con l’iniziativa “Human Library: prendi in prestito un pregiudizio e guardalo in faccia” insieme alle persone libro di Pandora, l’associazione culturale che da tempo promuove il progetto della Human Library. Sarà un’occasione unica per poter entrare in stretto contatto con il racconto di una persona che ha vissuto o subito un pregiudizio nella sua vita. Ognuna delle persone libro parlerà della sua esperienza e narrerà la sua storia come se stesse leggendo un libro.

 

Articoli correlati