Sabato pomeriggio all’auditorium di Montevarchi sarà presentato il secondo volume scritto da Luca Panichi: un libro intenso e positivo con uno sguardo alle attività di tutti i giorni, a come è cambiata la vita negli ultimi tre anno dopo la scoperta della malattia e ai tanti impegni sportivi a cui ha partecipato
La corsa di Luca Panichi prosegue da dicembre 2012, quando ha scoperto la malattia, e ha iniziato a raccontarla in un primo libro che ha riscontrato un grande successo: decine di presentazioni e iniziative anche a livello regionale e nazionale e con la possibilità di incontrare comunità e ragazzi delle scuole.
Sabato 30 aprile all’auditorium di Montevarchi Luca presenterà il secondo volume “La bellezza del mio cancro”, scritto con la stessa positività e voglia di raccontare la vita quotidiana, affiancato dalla famiglia e dagli amici, e i tanti impegni sportivi vissuti: “Un libro molto intenso, il cui titolo è stato scelto da mio figlio Federico, perché il cancro non è solo quello fisico, ma che respira anche chi è accanto a te. Il cancro va conquistato ogni giorno”.
Il volume diventa un invito a non mollare che Luca rivolge a tutti i malati di cancro, un libro intenso, ma scritto anche con leggerezza e positività, raccontando i numerosi impegni sportivi che lo hanno visto protagonista come la maratona di New York e l'esperienza con la squadra nazionale di atletica di Capo Verde. Un amore per lo sport che lo acocmpagna in questa battaglia insieme alla famiglia e alla vicinanza delle persone.
L’evento si terrà alle ore 17 presso l’auditorium in via Marzia e sarà presentato da Fabio Fiaschi e Stefano Giovannetti. Numerosi gli ospiti e rappresentanti delle istituzioni che parteciperanno all'iniziativa: oltre al sindaco e al vicesindaco di Montevarchi, anche interverranno Mauro Pinzani (sindaco di Rufina), Paolo Cova (ex maratoneta dilettante ed oggi parlamentare), Massimiliano Castellani giornalista dell'Avvenire, Stefano Mei ex atleta campione europeo a Stoccarda, Alessandro Alberti vice presidente della Fidal Toscana, Gianni Stecchi ex atleta nazionale, Luisa Fioretto e Maria Simona Pino, medici oncologici, Greta Di Leonardo coach di Luca Panichi, Marco Cavorso dell'Associazione Tommaso Cavorso Onlus, Fabio Venturini, Piero Giacomelli, oltre alle società sportive di atletica leggera del territorio.