Quattro le bande giovanili della Toscana che hanno partecipato. Tra queste anche la Sarà Banda dell’istituto M. Guerri di Reggello
Grande successo di pubblico domenica al cinema Excelsior di Reggello per la 1° Rassegna musicale "La banda è viva, evviva la banda". La manifestazione è stata organizzata per il 180° anniversario della fondazione della Filarmonica Giuseppe Verdi. 4 le bande giovanili provenienti da tutta la Toscana che hanno partecipato.
Ospiti della Filarmonica Giuseppe Verdi sono state: la banda La Polverosa di Firenze diretta dal M° Giulia Raimondi , la banda Acchiappanote di Monte San Savino diretta dal M° Roberto Boncompagni, la Sarà Banda dell’Istituto M. Guerri di Reggello, diretta dal Prof. Tozzi, e infine la formazione della Toscana Junior Band diretta dai maestri Massimo Cardelli, Andrea D'Amico, Roberto Boncompagni e Valentino Basile.
Una giornata all’insegna della buona musica che tutti i giovani toscani hanno eseguito con grande passione e partecipazione.
In piazza IV Novembre sono state allestite attività collaterali: la Mostra fotografica della Banda di Reggello dal 1837 fino ad oggi, stand con gadget ricordo e quello della Compagnia del Cestello che collabora da qualche anno con l’Associazione Filarmonica Giuseppe Verdi.