25, Giugno, 2024

La A.S. Datte ha vinto il campionato Anspi di calcio a 5 femminile

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Festa a Meleto, la squadra femminile A.S.Datte ha vinto il proprio campionato di calcio a 5 Anspi con una giornata di anticipo

A due anni esatti dalla vittoria della squadra maschile, l'ASD Meleto 2014 ha colto un altro successo: la squadra femminile A.S. Datte ha vinto con una giornata di anticipo il  campionato Anspi di calcio a 5 femminile Anspi. La matematica per la formazione cavrigliese è arrivata grazie alla vittoria contro lo Sparta Reggello per 2-0.

Le A.S. Datte, ancora imbattute, hanno dominato il campionato forti di 15 vittorie e 6 pareggi in 21 partite,  risultati incredibili per un gruppo nato più che altro per gioco nel 2015 grazie all'impegno del tecnico Riccardo Massi e alla passione di un gruppo di ragazze che aveva deciso, solo per divertimento, di iniziare a giocare a calcio.

In pochissimi anni si tratta del secondo successo per la società costituitasi a Meleto nel settembre del 2014, quando, dopo la costruzione del nuovo impianto di calcio a 5, alcuni giovani del paese hanno rifondato la società sportiva dopo anni di inattività. A livello locale questa piccola realtà ha dimostrato di sapere dare una risposta incredibile con un modello nuovo e vincente: si gioca per divertirsi, per fare gruppo e addirittura gli stessi tesserati contribuiscono di tasca propria alle spese di gestione.

Articoli correlati