28, Dicembre, 2024

La 5°B di Bucine a Roma accompagnata dal sindaco Tanzini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì scorso gli alunni della classe di Bucine, le due insegnanti e il sindaco sono andati in gita a Roma: la mattina in visita a Montecitorio, il pomeriggio al museo interattivo per ragazzi Explora, dopo la partecipazione al concorso europeo Snam “Scienza conoscenza… fantascienza”

Venerdì scorso la classe 5°B della Primaria di Bucine era a Roma accompagnata dalle insegnanti Patrizia Fabbroni, Luciana Ciampi e dal sindaco Pietro Tanzini. Lo scorso maggio, gli alunni si erano classificati terzi a livello europeo al concorso Snam "Scienza conoscenza… fantascienza" con un modello di città ecosostenibile intitolato “La città a portata di mano”.

La mattina i ragazzi hanno visitato Montecitorio, sono entrati con una guida nella Camera dei Deputati, "rimanendo sorpresi ed emozionati perché hanno detto che è proprio quello che di solito vedevano solo in televisione", hanno spiegato le insegnanti.

Nel pomeriggio un'altra bella esperienza al Museo Explora, un museo interattivo per ragazzi su vari argomenti tra cui tecnologie, alimentazione ed Expo. Una tappa legata al concorso del precedente anno scolastico che ha permesso loro di partecipare a un laboratorio multimediale per provare a programmare un robot.

Gli alunni, le insegnanti, i genitori hanno ringraziato il Sindaco e l'Amministrazione Comunale per la splendida giornata.
 

Articoli correlati