Il comune di Cavriglia partecipa con una delegazione all’evento che si terrà a Torino fino al 27 ottobre. I prodotti cavrigliesi saranno esposti nello stand “Terra Madre Valdarno” allestito in collaborazione con Slow Food Valdarno e le altre amministrazioni della vallata
Sarà presente anche il comune di Cavriglia al Salone del Gusto di Torino con una delegazione guidata da alcuni rappresentanti della giunta. I prodotti del territorio saranno esposti nello stand “Terra Madre Valdarno” allestito in collaborazione con Slow Food Valdarno e le altre Amministrazioni della vallata.
Due saranno i momenti che vedranno Cavriglia protagonista. Il primo, sabato mattina, dedicato all'olio “L'oro verde del Valdarno” e il secondo, domenica, con l'evento di promozione del Museo MINE, all'interno de “I granai della Memoria”.
Al “Salone del Gusto” Cavriglia presenterà i prodotti tipici della propria realtà agricola: il vino, che ha visto raddoppiare a partire dal 2000 il numero delle aziende del territorio, e l'olio che negli anni ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali. Poi l'offerta turistica.
“Si tratta senz'altro di un'importante opportunità – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni – per far conoscere e valorizzare il nostro territorio, le eccellenze enogastronomiche e le buone pratiche, oltre ad essere un momento pubblico, ludico, didattico e commerciale che attiva processi di scambio, relazioni e contatti di forte impatto comunicativo che favoriscono lo sviluppo delle attività di marketing territoriale. Coglieremo l'occasione inoltre per sottolineare il lavoro svolto in materia di filiera corta e sviluppo rurale, le imminenti evoluzioni e le prospettive, senza dimenticare l'importante progetto del distretto rurale in corso di attuazione che vede il Comune di Cavriglia in prima fila”.