20, Luglio, 2024

L’Olimpia Valdarnese si gode un successo che vale doppio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La vittoria della squadra valdarnese nel Meeting nazionale giovanissimi vale doppio perchè mai prima d’ora una squadra toscana si era aggiudicata la prestigiosa competizione

A rendere più dolce la vittoria dell'Olimpia Valdarnese al Meeting nazionale giovanissimi sono senza ombra di dubbio le statistiche: mai nelle ventotto edizioni precedenti una squadra Toscana era salita sul gradino  più alto del podio e, di conseguenza, quanto fatto dal sodalizio montevarchino, assume un'importanza storica.

"Dal terzo posto dello scorso anno, conquistare il primo posto -commenta il direttore sportivo Roberto Fontini- è un risultato in parte inaspettato ma che ci ripaga del tanto lavoro svolto, visto che tutti i ragazzi sono andati bene. Specie nelle prove di abilità abbiamo fatto le cose migliori, perchà noi per prima cosa ai bambini -sottolinea Fontini- insegniamo a stare in bicicletta e ad essere abili, solo poi verrà il momento di andare su strada. Ci siamo presentati a questo appuntamento -conclude-con ragazzi di qualità preparati e motivati, siamo soddisfatti di questo successo, reso più prezioso dal fatto che mai prima d'ora una squadra toscana aveva vinto il Meeting".

Articoli correlati