19, Aprile, 2024

L’Istituto Mochi inaugura gli angoli morbidi alle materne, un’alternativa più sicura al classico dormitorio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I bambini potranno usufruire di appositi spazi per numerose attività; allo stesso tempo l’Istituto punta a diminuire la percentuale di episodi di rischio per i frequentanti

Yoga, relax, lettura e musica, queste le attività che i bambini delle scuole dell'infanzia dell'Istituto Mochi avranno a loro disposizione negli angoli morbidi: spazi realizzati secondo un preciso progetto educativo, che, inoltre, avranno la funzione di ridurre le percentuali di pericolo per i piccoli alunni.

L'inaugurazione è avvenuta in tutti e quattro i plessi scolastici di Ponticino, Levane, Levanella e Laterina, alla presenza di rappresentanti dei genitori e della dirigente scolastica Riccarda Garra. La breve cerimonia è stata molto apprezzata da genitori e docenti.

 

 

"Abbiamo pensato di sostituire il dormitorio con gli angoli morbidi – afferma Garra – come ben sapete i bambini provano una sensazione di disorientamento quando si svegliano, perciò, per abbassare la percentuale di pericolo in caso di emergenza, abbiamo deciso di sfruttare questi spazi dove sarà più facile per il personale averli a portata d'occhio"

 

 

"Ovviamente i bambini vengono soltanto incitati a sfruttare l'angolo morbido – conclude Garra – la realizzazione di questi spazi non significa che i bambini devono dormirci forzatamente: semplicemente, gli alunni sfrutteranno questi angoli per attività ludico-creative in un'atmosfera confortevole e di sicurezza. Tutto qui."

 

Articoli correlati