22, Gennaio, 2025

Liridato Gajser fa la pole nella MX1, nel corso delle giornate di oggi premiati Corrado Maddii e Guido Barbesi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Liridato Tim Gajser ha ottenuto la pole position, tra gli eventi principali di giornata la nomina di Corrado Maddi a Cavaliere del cross” e la consegna di un riconoscomenato a Guido Barbesi, direttore di gara di recente andato in pensione

Si è conclusa con succesdo la prima giornata della terza tappa del campionato italiano Prestige 2021 di motocross, in corso sul circuito di Miravalle.

Per quanto riguarda la qualificazione  come era prevedibile l’iridato Tim Gajser ha ottenuto la pole position, davanti a Glenn Coldenhoff e Alessandro Lupino. Tra i piloti locali Alessandro Albertoni è riuscito a qualificarsi tra i migliori quaranta e  domani gareggerà nel gruppo A.

Più dei fatti sportivi, hanno contato le ragioni del cuore e tra gli eventi principali di giornata, quello che ha coinvolto Corrado Maddii, che, dopo dopo Emilio Ostorero e Franco Picco, è entrato a far parte dei “Cavalieri del cross”, premio che FMI e FXAction Group riservano ai personaggi che hanno scritto la storia del motocross italiano.

Altro momento importante quello che ha avuto come protagonista Guido Barbesi, bandiera del Moto Club Brilli Peri di cui è stato a lungo dirigente e vicepresidente. Dopo aver compiuto 70 anni, limite imposto dalla Federmoto, è andato in pensione come direttore di gara e per questo il suo moto club ha voluto festeggiarlo assegnandogli una targa.

Articoli correlati