25, Giugno, 2022

L’indirizzo sportivo dell’istituto F. Severi ai giochi di Civitavecchia. Gli studenti sempre ai primi posti della classifica

Più lette

In Vetrina

35 studenti dell’istituto sangiovannese si sono confrontati anche con sport che non avevano mai praticato. “E’ stata una bella esperienza”

Trentacinque studenti dell'indirizzo sportivo dell'Istituto F.Severi di San Giovanni hanno trascorso due giorni a Civitavecchia per partecipare ai giochi organizzati tra scuole della Toscana e del Lazio. In tutte le gare i ragazzi si sono distinti posizionandosi al primo o al secondo posto.

Lorenzo Pierazzi, dirigente scolastici Isis Valdarno: "È stata un'esperienza importante per l'indirizzo sportivo dell'Isis Valdarno: questi ragazzi si sono potuti confrontare con altre realtà come la scuola di Grosseto e di Civitavecchia. Hanno conosciuto nuovi sport. Sarà la prima di una lunga serie di esperienze importanti".

 

Emanuele Bani, insegnante F. Severi: "L'indirizzo sportivo del Severi è in continua crescita: ci sono sempre più ragazzi che vogliono fare questa esperienza. Siamo andati a Civitavecchia insieme ad altre scuole a indirizzo sportivo della Toscana e del Lazio e abbiamo fatto questa due giorni di sport. Ci siamo ben posizionati in tutte le gare, al primo o al secondo posto, qualche lacuna invece negli sport di acqua".

 

Una bella esperienza per gli studenti

 

Articoli correlati