Dopo sei vittorie consecutive la squadra di Riganò vuole battere anche la capolista Pontassieve e avvicinare i playoff. Ambra ospite della Fonte Bel Verde per continuare la fuga, Terranuova Traiana ad Alberoro. L’Atletico Levane Leona ospita il Torrita secondo in classifica. Olimpia Palazzolo contro il Floriagafir Bellariva, a Badia Agnano arriva il Cesa
Ancora a +6 dalla seconda in classifica e imbattuta da nove giornate durante le quali ha conquistato otto vittorie, l’Ambra punta a vincere ancora per mettere le mani sul torneo. Per la squadra di Garozzo c’è la difficile trasferta sul campo di una Fonte Bel Verde sesta in classifica e ancora potenzialmente in corsa per i playoff. I senesi sono andati a punti in sei degli ultimi sette incontri e hanno perso solo due volte tra le mura amiche.
Altrettanto decisiva per le sorti dell’alta classifica la sfida di Levane tra i padroni di casa dell’Atletico Leona, quinti ma costretti a fare risultato per accorciare la forbice sul secondo posto, e proprio la seconda in classifica, il Torrita reduce da otto vittorie nelle ultime nove uscite. Sfida capace di segnare in positivo o in negativo l’intera stagione di entrambe.
Messi al sicuro i playoff, la Terranuova Traiana continua a inseguire il secondo posto distante due punti. Quella di Alberoro è una trasferta ricca di rischi, ma al momento i valdarnesi sono una delle migliori squadre del torneo, con cinque vittorie nelle ultime sei giornate. All’andata finì 1-1.
Badia Agnano ancora in piena emergenza. In casa contro il Cesa i valdambrini devono vincere per risollevarsi dall’ultimo posto in classifica ritrovato dopo le quattro sconfitte delle ultime cinque giornate. Il Cesa riparte dalla rocambolesca vittoria dell’andata (3-2) e cerca punti per tenersi al riparo dalla vicina zona playout.
Le sei vittorie consecutive hanno fatto definitivamente rinascere l’Ideal Club Incisa, portandolo dalla bassa classifica fino alla zona playoff. Il team di Riganò potrebbe imporsi per davvero come la squadra da battere se dovesse centrare il colpo grosso sul campo della capolista Pontassieve. La squadra di casa resta dieci punti più avanti in classifica e ha perso una sola volta in stagione, alla quarta giornata. I 18 risultati utili consecutivi arrivati dopo sono un bottino invidiabile, ma il Pontassieve ha concesso più punti in casa che in trasferta, 20 conquistati tra le mura amiche contro i 27 lontano dai propri tifosi. Impresa possibile per i valdarnesi.
Prosegue nella sua corsa verso i playoff anche l’Olimpia Palazzolo che ospita il Floriagafir Bellariva. Entrambe vengono da due vittorie, i rossoverdi hanno dalla loro il precedente della gara di andata quando vinsero a Firenze per 1-0.