25, Settembre, 2021

L’europarlamentare Elly Schlein (Possibile/S&D) a Rignano domani: “Parleremo dell’Europa del futuro”

spot_img

Più lette

Il Laboratorio Politico di Rignano, dopo il primo incontro aperto sulla Democrazia Diretta, ospiterà, Sabato 8 Aprile dalle ore 14.30, nella Sala Consiliare, l’Eurodeputata di Possibile Elly Schlein.

L'Europa del futuro: è questo il tema dell'incontro promosso daLaboratorio Politico di Rignano, dopo il primo incontro aperto sulla Democrazia Diretta. Domani, sabato 8 Aprile dalle ore 14.30, nella Sala Consiliare, ospieterà l’eurodeputata di Possibile Elly Schlein, in un incontro dal titolo: “Quale futuro per l’Europa?”.

"La giovane eurodeputata – sottolinea il nuovo soggetto politico, che si presenterà alle prossime amministrative – è sicuramente una delle persone più preparate e più appassionate nell’affrontare questo tema molto vasto, senza tirarsi indietro di fronte alla critica, anche dura, dei meccanismi che non funzionano nella UE, ma anche senza aver paura di scendere nella proposta di come si possa (e si debba) superare questi problemi per ritornare a respirare quell’aria di grande progetto europeo che sognava Altiero Spinelli. In un periodo storico in cui ritornano i muri e in cui si torna ai nazionalismi, diventa essenziale riuscire a collegare la realtà del piccolo paese con quella del grande continente e delle grandi sfide globali. Elly Schlein segue da vicino temi molto caldi nelle commissioni di cui fa parte: dalle grandi evasioni fiscali (Panama Papers) alla revisione del Regolamento di Dublino, di cui è relatrice per il gruppo S&D e da cui deriva la struttura, attualmente distorta del Sistema Comune d’Asilo. Per non dimenticarsi delle politiche dello sviluppo, tema per cui ha vinto nel 2017 il premio come miglior Membro del Parlamento Europeo dell’anno".

"Per quanto riguarda il nostro Laboratorio Politico – conclude la nota – siamo curiosi di gettare altri temi di discussione, come ad esempio il rapporto tra i fondi europei e gli enti locali italiani o il consumo del suolo nei nostri paesi rispetto alle direttive comunitarie. Di questo e di tanto altro potremo parlare Sabato pomeriggio dalle 14.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Rignano insieme a Elly Schlein".

 

Articoli correlati