24, Gennaio, 2025

L’estate non è finita per Publiacqua: ancora perdite a Ponte agli Stolli e in via Roma. Interventi attesi da settimane

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un fiume d’acqua scorre in via del Valico a Ponte agli Stolli: da metà agosto i residenti attendono l’intervento dei tecnici di Publiacqua. E’ solo uno degli ultimi disservizi che si registrano a Figline e Incisa. Altre perdite in via Roma, mentre nella zona dello stadio sono ancora presenti profonde voragini sull’asfalto, ma nessuno interviene.

L'estate è finita, i problemi alla rete idrica no. Ingenti perdite d'acqua vengono segnalate sia in via Roma a Figline che a Ponte agli Stolli, in via del Valico.

In particolare nella frazione, da metà agosto, un fiume d'acqua scorre lungo la strada, in forte pendenza: Publiacqua ha segnato il punto di rottura, ma al momento non sono iniziati i lavori. Situazione simile, anche se più contenuta, in via Roma: una grossa pozza d'acqua è ben visibile, da molti giorni, davanti ai Salesiani. Anche in questo caso per il momento non si registrano interventi da parte della società che si occupa delle rete idrica.

Problemi, infine, nella limitrofa via Mascagni. Il 30 luglio scorso, Valdarnopost segnalò la presenza di profonde voragini sull'asfalto, causate con ogni probabilità all'acqua: nel tratto è stata collocata una transenna. Ma da allora nessuno è più intervenuto.

Articoli correlati