La sezione di Terranuova, che conta 550 donatori attivi, e quella di Bucine venerdì sabato e domenica chiamano a raccolta i donatori per ricevere un dono e un ringraziamento
A Terranuova sono 550 i donatori attivi, quelli cioè che hanno fatto almeno una donazioni negli ultimi due anni. E c'è sempre più bisogno di un gesto importante di generosità. Per questo la sezione terranuovese dell'Avis e quella di Bucine hanno programmato un fine settimana all'insegna dei regali.
Un dono per ringraziare chi finora ha contribuito con la donazione del sangue ad aiutare gli altri, e per creare un momento di sensibilizzazione e di incontro.
A Terranuova l'Avis ha spedito a casa una lettera. "Ogni giorno il nostro ospedale ha bisogno di un periodico, continuo e crescente dono di sangue: per questo non possiamo abbassare la guardia e non possiamo correre a donare solo se vi è un’emergenza perché vi sono sempre delle piccole e grandi emergenze. Basti pensare, infatti, agli interventi programmati oppure alle varie urgenze quotidiane, come un parto difficile, dove la nuova mamma può aver bisogno di una o più trasfusioni di sangue. Concludendo, quindi, esortiamo tutti coloro che possono, a donare almeno due volte all’anno e invitiamo a Passare parola".
A Terranuova l'appuntamento è presso la sede dell'Avis venerdì 18 dicembre, dalle 18:00 alle 19:00, sabato 19 e domenica 20 dicembre, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00. A Bucine: sabato 19 e domenica 20 dicembre in via Vitelli dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00.