I lombardi iscrivono il loro nome nell’albo d’oro del torneo, che ha visto la partecipazione di sedici squadre. La manifestazione è stata anche l’occasione per fare solidarietà, a favore di Slums Dunk Onlus
L'Aurora Desio ha conquistato la ventiseiesima edizione del “Torneo nazionale di minibasket-memorial Paolo Calviani”: i lombardi (giunti primi nel girone D, nella seconda fase hanno battuto Firenze e in semifinale la Virtus Bologna) in finale hanno avuto la meglio 34-24 sul Costone Siena (secondo anche lo scorso anno), iscrivendo così il loro nome nell'albo d'oro del torneo. Al terzo posto Cernusco sul Naviglio (vincitore nel 2014), che si è aggiudicato la finalina di consolazione ai danni della Virtus Bologna.
Come nel vero spirito del minibasket, sono stati giorni di sport, amicizia e divertimento che hanno avuto il loro epilogo nella premiazione finale del torneo, con coinvolti tutti i ragazzi delle sedici squadre partecipanti e le loro famiglie, con quelle del Terranuova Basket e della polisportiva "Galli"che hanno ospitato i ragazzi di Benetton Treviso, Cernusco sul Naviglio e Bologna, in una sorta di gemellaggio sportivo che si ripete da anni e che ormai è una delle caratteristiche vincenti di una manifestazione che è una delle più longeve d'Italia.
Il Torneo è stato anche l'occasione per fare solidarietà, quest'anno a favore di Slums Dunk Onlus e dell'iniziativa #Balls4Mathare, raccolta di palloni a materiale sportivo destinato all'Accademia Basketball di Mathare, in Kenya.