L’assessore all’ambiente della giunta di Figline e Incisa entra nella squadra under 35 dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, presieduta dal sindaco di Agliana Giacomo Mangoni
L'assessore di Figline e Incisa Lorenzo Tilli è diventato vicepresidente dei giovani amministratori di Anci Toscana. Il coordinamento della sezione Giovani Toscana dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani, che riunisce gli amministratori con meno di 35 anni, si è rinnovato di recente: la presidenza è stata affidata al sindaco di Agliana Giacomo Mangoni, che ha nominato come suo vice Lorenzo Tilli, assessore all’Ambiente del Comune di Figline e Incisa Valdarno.
“In Toscana ci sono oltre 1200 giovani amministratori under 35 – ha commentato Tilli – segno che il rinnovamento nei Consigli e nelle Giunte comunali negli ultimi anni si è affermato in modo evidente fino a divenire una solida realtà su tutto il territorio regionale. La vera sfida sarà quella di non farlo rimanere fine a se stesso, ma sfruttare le nuove energie e le nuove idee a beneficio delle nostre città”.