25, Giugno, 2024

L’Asd San Pio X è campione d’Italia Anspi di calcio a 5

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La squadra sangiovannese si è laureata campione d’Italia dopo avere battuto, in una finale tutta valdarnese, il Meleto. Il titolo tricolore ciliegina sulla torta di un’annata straordinaria

L'Asd San Pio X si è laureata campione d'Italia al termine delle finali nazionali di calcio a 5 Anspi che si sono svolte a Bellaria, scrivendo una pagina di storia dal momento che mai nessun'altra squadra valdarnese era mai riuscita nell'impresa.

Dopo avere dominato e vinto il campionato di serie A Anspi (tra l'altro per il secondo anno consecutivo), i ragazzi di mister Lapini si sono presentati all'appuntamento di  Bellaria in grande forma e, chiuso al primo posto il girone di qualificazione, in semifinale hanno battuto in rimonta la Lombardia, avversaria molto temuta  e che per due anni consecutivi li aveva eliminati.

In una  finale tutta valdarnese con il Meleto, l'Asd San Pio X, dopo l'illusorio 1-1 degli avversari, ha preso in mano le redini del gioco, fino alla vittoria per 6-2 che permetterà di presentarsi al via del prossimo campionato con il tricolore cucito sul petto.
 

Articoli correlati