23, Luglio, 2024

L’Arno fa paura anche a Rignano e Incisa: allagamenti e protezione civile al lavoro. Una frana a Castiglionchio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’ondata di maltempo fa paura anche a Rignano. Si registrano allagamenti nel territorio comunale e una frana a Castiglionchio. Il sindaco Lorenzini adesso in Comune per seguire in prima persona la situazione. L’Arno ha tracimato a Incisa, allagando il vecchio campo sportivo.

Arno in piena, allagamenti e frane anche nel Valdarno Fiorentino. A Incisa il fiume ha tracimato allagando il campo sportivo. A Rignano si registrano allagamenti alla pescaia, in via del Molino, ma problemi si registrano anche presso il depuratore e al lago del Massai.

Il sindaco Daniele Lorenzini si è recato adesso all'ufficio tecnico del Comune dove sono presenti i responsabili della protezione civile, per seguire in prima persona la situazione e coordinare gli interventi.Una frana si è registrata anche a Castiglionchio, vicino Rosano, mentre durante la notte la Vab di Rignano è intervenuta nella zona industriale per allagamenti della sede stradale. 

"Stiamo monitorando il territorio, in particolare il fosso del Pancrazi – spiega Matteo Barchielli, della Vab –  Alcune problematiche ci sono i via del Molino per la piena dell'Arno".  Questa invece la situazione a Pian dell'Isola:

 

Le acque dell'Arno hanno invaso la zona del campo sportivo (video di Piero Caramello)

Articoli correlati