03, Luglio, 2024

L’Amleto nella suggestiva cornice della biblioteca Poggiana: ultima tappa del festival “Diffusioni”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si chiude con l’Amleto, il percorso in Valdarno del festival estivo “Diffusioni”. In scena venerdì, 15 luglio, dalle 21,30 nell’inconsueto ‘palco’ della Sala dell’a biblioteca dell’Accademia Valdarnese del Poggio, a Montevarchi

Ultima tappa suggestiva, in Valdarno, per il festival "Diffusioni", dedicato ai riti del contemporaneo e organizzato dall’Associazione Culturale Kanterstrasse. Dopo gli spettacoli tenuti a Loro, San Giovanni e Terranuova, la chiusura a Montevarchi venerdì 15 luglio.

Protagonista la rappresentazione dell’Amleto in uno spazio molto particolare come la biblioteca poggiana. L’Amleto è una produzione KanterStrasse con il sostegno della Regione Toscana, la regia e l’adattamento di Andrea Giannoni, le scene di Eva Sgrò,  il disegno luci di Marco Santambrogio, le percussioni di Niccolò Crulli, il video di Blanket, con l’interpretazione di Simone Martini.  

"Essere o non essere, questo è il problema": battute che andranno in scena nella Sala storica della biblioteca dell’Accademia Valdarnese del Poggio, nata nel 1805 e intitolata al grande umanista Poggio Bracciolini, oggi costituita da trentamila volumi. La Biblioteca è strettamente collegata per la sua storia ai reperti fossili della collezione del Museo Paleontologico, uno fra più antichi e prestigiosi d’Italia.

E così, attraverso una visita guidata, gli spettatori dello spettacolo avranno anche l’occasione per visitare un luogo simbolo del Valdarno, recentemente restaurato e valorizzato da un moderno percorso museale. Il biglietto d'ingresso è di 8 euro (3 euro per lo spettacolo, 5 euro per la visita guidata al museo).

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati