Si chiude con l’Amleto, il percorso in Valdarno del festival estivo “Diffusioni”. In scena venerdì, 15 luglio, dalle 21,30 nell’inconsueto ‘palco’ della Sala dell’a biblioteca dell’Accademia Valdarnese del Poggio, a Montevarchi
Ultima tappa suggestiva, in Valdarno, per il festival "Diffusioni", dedicato ai riti del contemporaneo e organizzato dall’Associazione Culturale Kanterstrasse. Dopo gli spettacoli tenuti a Loro, San Giovanni e Terranuova, la chiusura a Montevarchi venerdì 15 luglio.
Protagonista la rappresentazione dell’Amleto in uno spazio molto particolare come la biblioteca poggiana. L’Amleto è una produzione KanterStrasse con il sostegno della Regione Toscana, la regia e l’adattamento di Andrea Giannoni, le scene di Eva Sgrò, il disegno luci di Marco Santambrogio, le percussioni di Niccolò Crulli, il video di Blanket, con l’interpretazione di Simone Martini.
"Essere o non essere, questo è il problema": battute che andranno in scena nella Sala storica della biblioteca dell’Accademia Valdarnese del Poggio, nata nel 1805 e intitolata al grande umanista Poggio Bracciolini, oggi costituita da trentamila volumi. La Biblioteca è strettamente collegata per la sua storia ai reperti fossili della collezione del Museo Paleontologico, uno fra più antichi e prestigiosi d’Italia.
E così, attraverso una visita guidata, gli spettatori dello spettacolo avranno anche l’occasione per visitare un luogo simbolo del Valdarno, recentemente restaurato e valorizzato da un moderno percorso museale. Il biglietto d'ingresso è di 8 euro (3 euro per lo spettacolo, 5 euro per la visita guidata al museo).