25, Dicembre, 2024

L’Ambra vince e scappa. Vola la Traiana, a segno anche l’ideal Club

Più lette

Un gol di bomber Gregucci regala il big match di Torrita alla squadra di Garozzo che ora scappa a +8 dalle inseguitrici. La Terranuova Traiana batte 4-2 la Poliziana e sale al secondo posto. L’Ideal Club Incisa passa 3-0 a Impruneta, un buon pari per l’Olimpia Palazzolo contro il Sagginale. Perdono il Levane, battuto in casa dalla Sulpizia per 1-0, e il Badia Agnano, superato 4-1 dalla Sulpizia

Con un gol del solito Gregucci l'Ambra vince lo scontro ad alta quota di Torrita e inizia la sua fuga. Finisce 1-0 sul campo dei senesi che pure avevano avuto più occasioni dei valdambrini senza però riuscire a concretizzarle. Così al 71', alla prima vera sortita dell'Ambra, Gregucci non sbaglia e di testa segna il gol che potrebbe aver dato inizio alla fuga della squadra di Garozzo: con questi tre punti l'Ambra sale infatti a +8 dalle inseguitrici, compreso lo stesso Torrita.

Raggiunge il secondo posto la Terranuova Traiana grazie alla vittoria per 4-2 contro la Poliziana. Risultato mai veramente in discussione dopo un primo tempo durante il quale i biancorossi si sono portati sul 3-0 con Kuqi, Petri e Coradeschi. Nella ripresa la Poliziana accorcia al 20' con Mazzolai, ma passata da poco la mezz'ora Kuqi sigilla il risultato con la rete del 4-1. Inutile il gol di Leonardi al 40'.

Si ferma invece l'Atletico Levane Leona, battuto in casa 1-0 dal Talla Bibbienese. Tante occasioni per i valdarnesi fin dall'avvio, ma sono i casentinesi a passare al 19' con un tocco vincente Neri in mischia. Il Levane continua a fare la partita per tutto il secondo tempo ma non concretizza e deve lasciare i tre punti agli ospiti.

Badia Agnano sconfitto in casa dalla Sulpizia con un netto 1-4. I padroni di casa reclamano per il rosso diretto mostrato dall'arbitro a Nofri al 28', lasciando il Badia Agnano in dieci per più di un'ora. La Sulpizia segna due gol, i giallorossi accorciano con Farsetti al 62' ma poi gli ospiti la chiudono con altre due reti.

L'Olimpia Palazzolo fa 1-1 nello scontro in zona playoff con il Sagginale e resta a ridosso del secondo posto, distante un solo punto. Cherici porta in vantaggio gli incisani al quarto d'ora, Guidotti pareggia su rigore al 75'. L'Olimpia meritava di più, ma è comunque un buon punto.

Netto successo per l'Ideal Club Incisa che vince 3-0 a Impruneta. Segna Peri al 43', poi gli incisani controllano per tutta la ripresa e chiudono il discorso nel finale con la doppietta messa a segno da Toccafondi tra l'81' e l'87'.
 

Articoli correlati