20, Novembre, 2024

L’Ambra vince ancora, il Badia Agnano prende quota. Giornataccia per le altre

Più lette

L’Ambra supera 2-1 il Battifolle e resta in testa. Seconda vittoria consecutiva per il Badia Agnano che batte 2-1 lo Spoiano e lascia l’ultimo posto. Sconfitte Terranuova Traiana, Atletico Levane Leona e Ideal Club Incisa. Solo un pari contro l’ultima in classifica per l’Olimpia Palazzolo

L'Ambra vince e prosegue nella sua marcia solitaria in testa alla classifica. A Battifolle finisce 1-2, valdambrini in vantaggio al 25' con Marra ma subito raggiunti un minuto più tardi con la rete di Pecorelli. La gara si sblocca nella ripresa, quando l'Ambra attacca con insistenza e dopo 20 minuti trova il gol-partita con Betti.

Lo scontro di alta classifica va al Torrita che supera 2-1 la Terranuova Traiana e resta solo al secondo posto relegando i biancorossi al terzo. Vantaggio terranuovese con Petri dopo dieci minuti, poi il Torrita pareggia con Lucarelli direttamente da calcio d'angolo al 29' e nella ripresa passa in vantaggio con Bindi. Terranuovesi in dieci dal 20' del secondo tempo per l'espulsione di Guadagnoli.

Cade anche l'Atletico Levane Leona, sconfitto in casa per 3-1 dall'Alberoro. Le attenuanti non mancano: tanti assenti e seconda gara in quattro giorni dopo quella dell'Epifania. Ma il Levane gioca male ed è sotto di due reti già a metà gara. Al 76' arriva il tris dell'Alberoro, nel finale il gol della bandiera di Marchetti.

Il Badia Agnano ci prende gusto e vince la seconda partita consecutiva. Battuto 2-1 lo Spoiano e riaperta completamente la lotta per la salvezza con i giallorossi di nuovo in piena corsa per un traguardo che appena poche settimane fa sembrava stesse per sfuggire. Vantaggio di Batrinu con un colpo di testa al 25', raddoppio di Colcelli alla mezzora con un tocco al volo in area. All'iniizo della ripresa Lorenzini accorcia le distanze ma il Badia Agnano difende il vantaggio.

Soltanto un pari, peraltro raggiunto in extremis, per l'Olimpia Palazzolo in casa contro la Borghigiana che si presentava all'appuntamento da ultima in classifica. Vantaggio mugellano con Santilli al 20', Pazzi, al rientro dall'infortunio, pareggia appena prima del rientro negli spogliatoi. Nella ripresa la Borghigiana torna avanti con Vallaj al 70' e l'Olimpia Palazzolo strappa il punto soltanto al 95' grazie alla punizione trasformata da Sieni.

Ideal Club Incisa sconfitto sul campo delle Piagge per 1-0. Gara equilibrata ma con poche occasioni, a risolverla è Doumbia al 25' della ripresa con un colpo di testa su calcio di punizione. Settima sconfitta stagionale per gli incisani che scendono a -10 dalla zona playoff.
 

Articoli correlati