La capolista Ambra contro il Fonte Bel Verde, la Terranuova Traiana sfida l’Alberoro, Atletico Levane Leona a Torrita. Sfida salvezza per il Badia Agnano contro il Cesa. L’Ideal Club Incisa cerca continuità e punti pesanti contro il Pontassieve, l’Olimpia Palazzolo difende l’imbattibilità contro il Floriagafir. Il programma dell’ottava giornata
Sei vittorie consecutive, squadra ancora imbattuta, miglior difesa del campionato e primo posto in solitaria: è una marcia trionfale quella dell’Ambra che non ha nessuna intenzione di fermarsi nemmeno di fronte al Fonte Bel Verde, prossima avversaria tra le mura di casa per l’ottava giornata. La classifica vede i valdambrini già a +11 dai senesi e grandi favoriti, ma guai a fidarsi di una formazione sempre insidiosa e fin qui imbattuta in trasferta.
Scontro in zona playoff fra Terranuova Traiana e Alberoro. I valdarnesi dividono il secondo posto con il Torrita a quota 14 punti grazie alle ultime tre vittorie consecutive, l’Alberoro, dopo quattro successi consecutivi, si è fermato negli ultimi due turni perdendo prima con il Viciomaggio e poi con la capolista Ambra.
Cerca di approfittarne l’Atletico Levane Leona, salito in zona playoff con le due vittorie conquistate di seguito e atteso dalla sfida in trasferta a Torrita, sul campo della seconda in classifica. Dovesse arrivare il colpo esterno dei levanesi, che fin qui hanno un bilancio positivo in trasferta, la parte alta della classifica verrebbe completamente riscritta.
Grossa occasione per il Badia Agnano, impegnato in casa contro il Cesa in uno scontro salvezza già fondamentale. I giallorossi hanno mosso la classifica in due delle ultime tre occasioni dopo un inizio di campionato tremendo e adesso cercano i tre punti contro una squadra che ne ha collezionati fin qui soltanto 5, appena uno in più dei valdambrini.
L’Olimpia Palazzolo è rimasta l’unica squadra imbattuta dell’intero girone C. Un primato che certifica il sorprendente avvio di stagione dei rossoverdi, ora impegnati sul campo del Floriagafir Bellariva per ottenere l’ottavo risultato utile consecutivo e restare in piena corsa per uno dei primi cinque posti.
L’arrivo di mister Riganò sulla panchina ha portato segni di ripresa, adesso l’Ideal Club Incisa deve trovare la continuità necessaria per tornare tra le protagoniste. In questo senso il derby interno con il Pontassieve sarà fondamentale. Tre soli punti separano le due squadre, abbastanza però da segnare la differenza tra una classifica al limite della zona playout e una in piena zona playoff.