Gli aquilotti, agli ordini di mister Roberto Malotti, riprenderanno gli allenamenti il 27dicembre. Il via al girone di ritorno domenica 5 gennaio in casa con il Ponsacco
Archiviata la partita del 22 dicembre con il Grosseto, valida come ultima gara del girone di andata e pareggiata 1-1, il tecnico del Montevarchi Roberto Malotti ha ordinato il rompete le righe e la squadra ritornerà in campo venerdì 27 con in programma una doppia seduta. Il 28, il 29 e il 30 dicembre è in programma una seduta pomeridiana, quindi riposo nel giorno di San Silvestro, poi allenamento pomeridiano per Capodanno come anche il 2 e il 3 gennaio, mentre il 4 rifinitura mattutina in vista della partita casalinga del 5 gennaio con il Ponsacco.
La prima parte della stagione per i rossoblù si è chiusa con ventiquattro punti che valgono una posizione di metà classifica e che permette di guardare, anche sulla striscia dei dieci risultati utili consecutivi ottenuti in questo ultimo periodo, con ottimismo al futuro, dopo la falsa partenza con la società che dopo solo due giornate aveva esonerato Francesco Nenciarini e affidato la squadra a Roberto Malotti.