23, Gennaio, 2025

L’accensione delle luminarie in diretta streaming, con l’omaggio alle associazioni impegnate sul fronte sanitario

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Appuntamento martedì 8 dicembre alle ore 17 sulla pagina facebook del comune di Reggello. Non mancherà il saluto di Babbo Natale ai bambini

Saranno accese martedì 8 dicembre alle ore 17 a Reggello le luminarie che accompagneranno il periodo natalizio. L' appuntamento tradizionale, che segnava l'inizio dei festeggiamenti, quest'anno sarà un po' diverso nella forma, con un approccio  sobrio e contenuto, nel rispetto del restrizioni imposte dall’emergenza covid e delle persone che hanno perso un loro caro o stanno vivendo una situazione economica difficile a causa della pandemia.

Il momento dell'accensione potrà essere seguito in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune. "E' stata una precisa scelta dell'Amministrazione Comunale quella di ridurre il budget solitamente speso per le luminarie di Natale, per destinare più risorse finanziarie all’emergenza sanitaria o per altri interventi ad essa correlati", spiega l'Assessore alla Promozione del Territorio, Priscilla Del Sala.

"Ci ritroveremo alle 17 sotto l'albero di Natale davanti al Municipio – annuncia il Sindaco Piero Giunti – per dare un segnale di speranza e rinascita all’intera comunità, in particolare ai bambini per i quali il Natale rappresenta un periodo magico". Per loro è previsto un saluto speciale da parte di Babbo Natale.

"Sarà l'occasione – prosegue Giunti – per riflettere sui valori autentici della vita, come la solidarietà e l'umanità ed è per questo che consegneremo alle Associazioni del territorio che hanno supportato l'Amministrazione in questo periodo particolarmente complesso, una pergamena di ringraziamento per l'impegno profuso. Il mondo del volontariato rappresenta un patrimonio importante per la comunità reggellese che agisce concretamente ogni giorno a fianco dell'Amministrazione in aiuto dei più bisognosi. In questo momento emergenziale ha svolto ancora di più un ruolo da protagonista, che occorre riconoscere e sottolineare".

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati