05, Luglio, 2024

Kit di sacchetti per il porta a porta, in alcune zone del Valdarno la distribuzione parte in ritardo rispetto all’anno scorso

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A Terranuova le consegne dei sacchetti per la differenziata iniziano sabato. A Montevarchi si svolgeranno invece a settembre. A Castelfranco sono già stati consegnati, mentre a Pian di Scò e nelle frazioni ancora è da programmare

Cambiano le date di consegna dei kit per la raccolta dei rifiuti porta a porta, in Valdarno, rispetto allo scorso anno. E così qualche famiglia è già a 'corto', avendo terminato le apposite scorte di sacchetti per differenziare a casa i rifiuti. Da Sei Toscana, gestore della raccolta in Valdarno aretino, fanno sapere che le consegne sono in fase di programmazione. 

Già da sabato si partirà da Terranuova, dove le famiglie vengono avvisate in questi giorni con i volantini affissi sulle campane del territorio comunale. I sacchi saranno consegnati sabato 22 agosto, sabato 29 agosto, sabato 5 settembre, sabato 12 settembre dalle ore 8 alle ore 13 di fronte alla coop di Terranuova.

A Montevarchi la consegna è stata rimandata di qualche settimana rispetto allo scorso anno. Anche per questo molte famiglie hanno già terminato la scorta annuale. La consegna del kit è prevista dall'operatore nei giorni 5 e 12 settembre, appena definite le zone per il ritiro dei sacchetti saranno comunicate ai cittadini. 

A Castelfranco i kit sono già stati consegnati con l'avvio del porta a porta, modalità introdotta per la prima volta dalla fine di luglio; resta invece da programmare la consegna dei sacchetti per le utenze di Pian di Scò e delle frazioni di Faella, Vaggio e Matassino. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati