07, Dicembre, 2022

Kanterstrasse presenta i nuovi laboratori di teatro per adulti e bambini

Più lette

In Vetrina

KS LAB, ZOO.LAB e Spettatori Erranti Valdarno riprendono a ottobre e si protrarranno fino a primavera

Kanterstrasse presenta i nuovi laboratori di teatro per adulti e bambini a cura di Lorella Serni e Simone Martini. KS LAB, ZOO.LAB e Spettatori Erranti Valdarno riprendono a ottobre e si protrarranno fino a primavera.

Martedì 10 ottobre, a partire dalle 21.00 presso il Centro Culturale Le Fornaci, si terrà un incontro di presentazione dei corsi KS LAB e ZOO.LAB. Il percorso che si svolgerà una volta la settimana presso il Centro Culturale Le Fornaci, prevede seminari specifici, movimento, canto, circle songs, con gli artisti della scena che collaborano con Kanterstrasse. Nel costo di iscrizione è incluso un abbonamento alla stagione teatrale delle Fornaci (carnet di 5 spettacoli a scelta).

Giovedì 12 ottobre alle 18.00, sempre presso il Centro Culturale Le Fornaci, si terrà invece l’incontro di presentazione del laboratorio Zoo.Lab, rivolto ai bambini dai 6 anni. Il corso si svolgerà, una volta la settimana da ottobre a maggio, con un incontro a Terranuova, all'Auditorium Le Fornaci, e uno a Loro Ciuffenna. A tutti gli iscritti è riservato uno sconto per la programmazione Diffusioni Kids alle Fornaci.

Kanterstrasse, insieme a Rete Teatrale Aretina, Spettatori Erranti Valdarno e Diesis Teatrango, sarà attiva anche con il progetto che vede un gruppo informale di appassionati girare per i teatri del Valdarno alla scoperta dei nuovi linguaggi della scena. Alcuni operatori coordinano, prenotano e organizzano incontri specifici con esperti e compagnie teatrali per favorire nel gruppo una visione critica. Il gruppo è invitato a selezionare almeno 4 spettacoli ed acquistare un carnet a prezzo ridotto.

 

Articoli correlati