13, Luglio, 2024

Ite Severi: tante le iscrizioni per l’indirizzo di finanza marketing e sport. Due le sezioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

43 gli studenti iscritti, due sezioni: da settembre dunque parte il nuovo indirizzo dell’Istituto tecnico economico di San Giovanni

Amministrazione finanza e marketing – sportivo: il nuovo indirizzo dell'Ite Severi di San Giovanni al suo debutto ha già ottenuto tanti consensi tra i ragazzi che da settembre inizieranno le superiori. Sono infatti 43 gli studenti iscritti, due le sezioni. Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono unire alla formazione generale una preparazione specifica nel settore dello sport. 

Il piano di studi prevede tutte le materie del'indirizzo sistemi informativi aziendali e un significativo aumento delle ore dedicate all'educazione sportiva e fisica e alle scienze motorie. A differenza di altri indirizzi quello sportivo del Severi permetterà agli studenti di avere le capacità di gestire società e strutture sportive e le competenze su specifiche discipline. 

All'atto pratico il diploma ottenuto all'Ite Severi nell' ambito dello sport permette di accedere come assistenti o istruttori in centri sportivi, palestre, centri turistici e ricreativi o come impiegati in società sportive o aziende legate comunque allo sport. Infine offre anche una preparazione adeguata per le prove di selezione della facoltà di scienze motorie.

Emanuele Bani

Fino a settembre i ragazzi che lo desiderano possono ancora iscriversi.

Annamaria Cenni

Articoli correlati