24, Novembre, 2024

“Italia Gioca”, valdarnesi al quarto posto dopo il primo turno. Stasera la finale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La squadra di Castelfranco Piandiscò si piazza quarta dopo la prima serata di giochi, quelli in piscina: i valdarnesi se la cavano bene a San Felice Circeo, e sono tra i protagonisti di una competizione nazionale dei Giochi Senza Frontiere che vede confrontarsi ben 11 squadre

Quarto posto in classifica con 40 punti all'attivo: la squadra di Castelfranco Piandiscò è tra i migliori della prima serata dei Giochi Senza Frontiere nazionali, che si stanno disputando a San Felice Circeo, nel Lazio. Ieri sera il turno dei giochi in acqua, in piscina, ha visto i valdarnesi cavarsela alla grande.

Per la cronaca, sono 40 i punti portati a casa dai ragazzi di Castelfranco Piandiscò, mentre in testa alla classifica c'è Moconesi (Liguria) con 62 punti. Le prime cinque squadre (compresa quella valdarnese dunque) hanno già giocato, tra l'altro, il loro jolly a disposizione. Sono 11 in tutto le Regioni che prendono parte ai giochi, e che questa sera, con le finali, si contendono il titolo di campioni della prima edizione di "Italia Gioca". 

I valdarnesi partiti alla volta di San Felice Circeo per gareggiare sono Gianni Monini, Danilo Bondi, Michelangelo Bernini, Edorardo Buccianti, Alberto Buccianti, Alberto Romiti, Niccolò Innocenti, Andrea Zucchini, Tommaso Piccioli, Romina Bianchini, Elisa Rossi, Caterina Bronzi, Irene Bonciani, Sara Corsi, Alena Shapiolkina, Lara Redaelli, Roberto Gonnelli e Marco Rovai. 

Gioco, competizione, ma anche tanto divertimento. Punti che si accumulano in base a tempi e capacità di superare le sfide con il gioco di squadra, e non manca neanche il classico "fil rouge", che gli appassionati dei Giochi Senza Frontiere ricorderanno. "Italia Gioca" è in puro tema Olimpo greco, con il conduttore che si presenta come Zeus, e l'imponente Cavallo di Troia a controllare lo svolgimento dei giochi, nella cornice di scenografie stupefacenti. 

Giovedì sera l'apertura della competizione si era tenuta con una cerimonia di apertura con balli, musica e l'accensione della fiaccola olimpica affidata a un altro valdarnese, che partecipa come giudice, il piandiscoese Andrea Sassolini. A lui il compito del famoso fischio che contraddistingue i Giochi Senza Frontiere. E stasera si gioca di nuovo: per chi vuole seguire le competizioni e tifare per i valdarnesi la diretta è sul canale 128 Gold tv del digitale terrestre e sul canale 822 di Sky. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati