Completata la lista delle squadre che prenderanno parte all’edizione 2017 di Giochi Senza Frontiere nazionali. Quest’anno l’appuntamento è in Sardegna, dal 31 agosto al 2 settembre. E la squadra valdarnese si conferma la portabandiera della Toscana
Sarà ancora Castelfranco Piandiscò a rappresentare la Toscana nelle competizioni ludico-sportive di "Italia Gioca", l'evento nazionale della rete che riunisce i Giochi Senza Frontiere riportati in vita da gruppi e associazioni di tutta Italia. La compagine valdarnese, che lo scorso anno aveva raggiunto un ottimo quarto piazzamento, si sfiderà con le altre regioni d'Italia a Cagliari, che quest'anno ospita l'edizione numero quattro della manifestazione.
Intanto si sono chiuse ufficialmente le iscrizioni, con 13 squadre che rappresenteranno altrettante Regioni d'Italia:
1. Cagliari per la Sardegna
2. Castelfranco Piandiscò per la Toscana
3. Castrovillari per la Calabria
4. Dalmine per la Lombardia
5. Moconesi per la Liguria
6. Pescara per l'Abruzzo
7. Pescopagano per la Basilicata
8. San Felice Circeo per il Lazio
9. San Giorgio Jonico per la Puglia
10. San Prospero per l'Emilia Romagna
11. Saviano per la Campania
12. Unione comuni della Val di Sole per il Trentino Alto Adige
13. Verbania per il Piemonte
Le squadre rappresentano le proprie regioni con oltre 300 accreditati tra atleti, tecnici e dirigenti; un evento di respiro nazionale, con i partecipanti impegnati in gare di abilità, destrezza e tenacia chiamati a contendersi il titolo di vincitore del trofeo in una competizione che quest'anno sarà dedicata al tema: "Shardana Giochi senza Tempo", dal 31 agosto al 2 settembre.
Ad oggi la rete coinvolge più di quindici realtà che svolgono questo genere di evento nei propri paesi su tutto il territorio nazionale, che si riuniscono in questa unica manifestazione. La quarta edizione sarà trasmessa da TV locali e a copertura nazionale, che seguiranno la manifestazione con ampi aggiornamenti quotidiani; anche attraverso i social media e il sito internet sarà possibile seguire la propria squadra e avere tutti gli aggiornamenti.