22, Novembre, 2024

Istituto Marconi, si torna in classe: certificata la sicurezza delle aule. Restano fuori solo gli studenti dell’indirizzo Moda

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal 29 gennaio tornano nella loro sede quasi tutti gli studenti dell’Istituto professionale Marconi dell’Isis Valdarno. Lo ha comunicato ai genitori, con una circolare, il Dirigente scolastico professor Roberto Santi, dopo che la Provincia di Arezzo ha certificato la sicurezza di quasi tutti gli ambienti, quelli cioè interessati dai lavori di installazione delle reti sui soffitti dopo il crollo dello scorso 3 settembre. Rimane fuori per ora soltanto l’indirizzo Moda, che dunque continuerà a fare lezione a Montevarchi, nei locali messi a disposizione del Centro pastorale Guido Guerra.

La lettera del Dirigente: 

“Si informano i genitori, le studentesse, gli studenti e tutto il personale scolastico che l’Ente Provincia di Arezzo, sollecitato dall’Istituto lo scorso 3 gennaio a fornire maggiori garanzie circa le problematiche sollevate dall’RSPP relative alla stabilità delle controsoffittature e l’assenza di possibili infiltrazioni di umidità, nonché la stabilità degli intonaci del cortile interno, ha ad oggi effettuato tutte le verifiche necessarie e offerto le più ampie garanzie in termini di sicurezza tali da poter autorizzare il rientro degli studenti nella sede dell’Istituto Professionale “G. Marconi”.

La Scuola comunica pertanto che, a partire da lunedì 29 gennaio p.v., studentesse e studenti degli indirizzi di Meccanica, Manutenzione Elettrica/Elettronica ed Operatori del Benessere Estetisti ed Acconciatori, attualmente ospiti presso le sedi provvisorie di via S. Lorenzo e via I Maggio a San Giovanni Valdarno, potranno fare rientro nelle 17 aule restituite all’utilizzo scolastico presso i locali “G. Marconi”.

Poiché ulteriori 4 aule nell’ala interessata dal crollo del 5 settembre 2023 restano attualmente interdette a qualsiasi impiego ed accesso, si conferma che studentesse e studenti del percorso Professionale Moda, in attesa dei necessari interventi di consolidamento strutturale ad opera dell’Ente Provincia, potranno proseguire l’anno scolastico presso i locali del Centro pastorale “Guido Guerra” a Montevarchi.

La Scuola desidera, con l’occasione, ringraziare di cuore famiglie, studentesse e studenti di tutte le sedi per la pazienza e la preziosa collaborazione in questi mesi difficili, nonché tutto il personale scolastico per l’incredibile impegno profuso”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati