11, Agosto, 2022

Gli studenti dell’Isis Valdarno gareggiano per il titolo di Campioni Italiani per la Robocup Junior Academy,

Più lette

In Vetrina

Si aperta oggi la competizione di robotica per la quale alcuni studenti dell’Isis Valdarno stanno gareggiando, allo scopo di aggiudicarsi il titolo di Campioni Italiani. La competizione continuer fino a domenica e si svolger totalmente in maniera telematica.

Hanno preso il via oggi, giovedì 13 maggio e continueranno fino a domenica 15, i campionati nazionali di robotica Robocup Junior Academy 2021. ISIS Valdarno, che ha ospitato le stesse gare nel 2019, gareggia con due squadre a questa edizione che vedrà sfidarsi gli studenti in modalità digitale.
 
Cambiano le modalità ma la tensione resta la stessa. Tramite piattaforme online,i team “Marconi 1” e “Valdarno 1” per un totale di sette studenti coinvolti, gareggiano nella categoria Rescue Line seguendo il calendario disponibile sul sito della scuola. Le gare nazionali delle competizioni legate alla rete Robocup Junior Academy, sono organizzate dalla rete regionale abruzzese dell’IIS “A. Volta”. Le gare si svolgeranno in modalità virtuale e vedranno quindi ogni squadra gareggeiare dalla propria sede collegandosi in videoconferenza con una giuria che esprimerà il punteggio assegnato. L’andamento delle prove sarà condiviso quotidianamente sui canali social dell’ISIS Valdarno fino adomenica 15 maggio, giornata conclusiva dei campionati nazionali.

Articoli correlati