La cerimonia si è tenuta nei locali di Confindustria Moda di Milano
Ancora una soddisfazione di livello nazionale per l’ISIS Valdarno. Ggli studenti dell’indirizzo chimica – biotecnologie sanitarie del Tecnico Tecnologico, indirizzo che per il prossimo anno ha un numero di iscritti più che raddoppiato, ad aggiudicarsi il secondo premio assoluto nazionale al concorso “Tessile per me”.
Si tratta di un riconoscimento di assoluto prestigio conferito all’ISIS Valdarno dall’Associazione Italiana Chimica Tessile e Coloristica (A.I.C.T.C.) che ha apprezzato il prodotto realizzato dagli studenti delle classi 2A, 2B e 2F guidati dalle professoresse Tiziana Santoni, Paola Ponzuoli e Ida Cirelli.
Più in particolare, i chimici dell’ISIS Valdarno hanno colorato dei filati in maniera naturale utilizzando materiale di scarto di uso comune come scarti di prodotti alimentari, di potature. E con i filati hanno poi realizzato dei manufatti, a partire da una pregevole riproduzione del logo dell’Istituto.
Il podio del concorso è stato completato dall’istituto “Santa Caterina da Siena” di Milano (primo assoluto) e dall’ISIS Zanussi di Pordenone (terzo). Il premio, consistente in una targa celebrativa e in un assegno di 800 euro da spendere in sussidi didattici, è stato ritirato direttamente dal dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi e dalla professoressa Tiziana Santoni nel corso di una cerimonia che si è tenuta nei locali di Confindustria Moda di Milano.