08, Luglio, 2024

Isis Valdarno, nuovoi corso, nuove tecnologie e sostenibilità nel settore Moda

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Un nuovo corso per formare i tecnici moda richiesti dai grandi Brand del territorio”

L’ISIS Valdarno, intercettando i bisogni delle aziende del territorio, si è dotato di un nuovo percorso formativo all’interno della propria offerta: il corso “Tecnico Tecnologico Sistema Moda”.

"La scelta di aggiungere questo ulteriore percorso al proprio vastissimo ventaglio di corsi professionalizzanti è stimolata dalla volontà di rispondere alle richieste del territorio. Cosa cercano le aziende della vallata? Personale specializzato e alta formazione tecnica; ecco la richiesta delle aziende e quello che il nuovo corso Tecnico Tecnologico Sistema Moda potrà offrire ai nostri studenti. All’interno di questo nuovo corso, e per lo sviluppo delle capacità ricercate dal mondo del lavoro saranno fondamentali due fattori, ossia l’utilizzo di nuove tecnologie e la ricerca di nuovo materiale. Le nuove tecnologie saranno studiate nelle ore di progettazione, come CAD, la tecnologia 3D e realtà virtuale, già parte integrale del comporto moda, mentre nelle ore di chimica e tecnologia applicata gli studenti svolgeranno una ricerca completa sui nuovi materiali utilizzabili, basandosi su concetti quotidiane di sostenibilità ed economia circolare".

"Questa aggiunta completa l’offerta formativa importantissima per la nostra realtà territoriale, ricca di aziende che producono per il mondo della moda, con brand di peso internazionale. Insieme ai professionali per il Made in Italy e ai percorsi di istruzione formazione professionale che si arricchiscono del corso per operatore di pelletteria, l’offerta dell’ISIS Valdarno risponde perfettamente alle richieste del mercato del lavoro".

Spiega l'importanza del nuovo corso la professoressa Silvia Chialli Frangipani

 

 

Articoli correlati