La Lista civica Terranuova in Comune interviene sull’argomento sanità. Per far capire ai cittadini cosa è accaduto ogni martedì e venerdì verranno pubblicati nella bacheca dell’opposizione in via Roma specifici manifesti
Una maniera per tenere informati i cittadini su cosa è accaduto nella sanità del Valdarno. La Lista civica Terranuova in Comune ogni martedì e venerdì metterà nella propria bacheca in via Roma un manifesto che spiegherà tappa per tappa cosa è accaduto nella sanità in Valdarno negli ultimi periodi. In particolare l'attenzione sarà puntata sulla mancata attuazione del Distretto sanitario unico tra il Valdarno aretino e fiorentino che secondo l'opposizione terranuovese avrebbe potuto risolvere i problemi della sanità locale.
In via Roma, in pieno centro storico, Terranuova in Comune nella propria bacheca inserirà un manifesto con il quale spiegherà cosa è accaduto.
"È il primo di una serie di manifesti realizzati per spiegare ai cittadini il tema della politica sanitaria in Valdarno – afferma Simone Nocentini, capogruppo della Lista civica, riguardo al manifesto appena affisso – Nell'arco dell'anno i sindaci hanno caldeggiato il distretto sanitario unico e poi si sono accodati alle decisioni della Regione. Senza pretendere quello che sarebbe stato un diritto dei cittadini ovverosia lo spessore dei servizi ospedalieri in Valdarno aretino e fiorentino".