Il sindaco di Montevarchi replica a quello che definisce “gossip estivo”, e alle voci che circolano su facebook. “Ho intenzione di essere e restare il sindaco di Montevarchi per tutta la durata del mandato”
Nessuna intenzione di candidarsi alle elezioni politiche: il sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai, replica così alle voci insistenti su un suo presunto interessamento verso il Parlamento. Lo fa su facebook, dove peraltro quelle voci avevano ripreso consistenza negli ultimi giorni.
"Le voci che si sussegono meriterebbero solo una risata – scrive Chiassai – forse è il caldo eccessivo di questi giorni che alimenta il gossip estivo su una mia presunta 'candidatura al Parlamento' o altro, ma non esiste nessuna proposta né un mio interesse, ho un impegno con i miei cittadini e non ho nessuna intenzione di perdere la faccia. Desidero anche rassicurare chi mette in giro queste leggende metropolitane, così come nei mesi scorsi si trattava di una mia presunta gravidanza, che non ostacolerò in alcun modo la corsa degli aspiranti locali verso "quel posto al sole" della politica nazionale".
Rimanda insomma al mittente le insinuazioni e aggiunge: "Per quanto mi riguarda ho intenzione di essere e restare il sindaco di Montevarchi per tutta la durata del mandato. Ho accettato un anno fa una sfida difficile, considerata per molti anni quasi impossibile e sono stata ampiamente ripagata ricevendo il compito di governare la città dove sono nata e cresciuta. Abbiamo un lavoro molto duro e impegnativo da portare avanti che richiede grande impegno e determinazione, coraggio e passione per cercare di migliorare la nostra Montevarchi. Questo è l'unico obiettivo a cui aspiro per i prossimi quattro anni e per il quale mi rimbocco le maniche ogni giorno insieme alla giunta, nel rispetto dei cittadini, del territorio e di tutte le questioni urgenti che dobbiamo affrontare ora e in futuro".
Infine una puntualizzazione sul suo lavoro e i suoi titoli di studio, e la chiusura: "Sono psicologa psicoterapeuta, laureata in Psicologia clinica e del lavoro e specializzata in Psicoterapia Familiare, professione che ho faticosamente costruito in questi anni e che continuo a portare avanti, anche se con grande sacrificio perché come ho sempre detto non sono un politico e non ho intenzione di vivere di politica, il mio impegno è rivolto a fare il meglio per Montevarchi, non a cercare una poltrona comoda per il mio futuro, lascio fare ad altri questo tipo di politica".