23, Novembre, 2024

Intitolata al dottor Giancarlo Zenone la nuova sala consiliare di Faella, cerimonia in apertura della seduta di Consiglio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Dedichiamo questa nuova sala consiliare alla memoria del dottor Zenone, tanto amato a Faella”, ha detto il sindaco Enzo Cacioli al taglio del nastro. Presente la moglie con la famiglia del medico

Da oggi Faella ha di nuovo uno spazio intitolato alla memoria del dottor Giancarlo Zenone, compianto medico di famiglia particolarmente stimato tra gli abitanti. A lui era stato dedicato l'ufficio del comune poi 'sacrificato' per far spazio alla scuola materna: ora, recuperando la ex palestra delle scuole elementari, la nuova sala consiliare con annessi uffici pubblici sono tornati a portare il nome del dottor Zenone. 

Giovedì sera l'intitolazione con una cerimonia ufficiale alla presenza della moglie del medico, la signora Cristina, e delle figlie. "Torniamo a dedicare uno spazio pubblico al dottor Zenone – ha detto il sindaco Enzo Cacioli al taglio del nastro – personalmente l'ho conosciuto solo da piccolo, ma ho avuto il piacere di raccogliere le tante memorie dei faellesi, che di lui conservano ricordi positivi e di grande stima". 

Zenone non fu solo medico per Faella, ma anche attivo promotore della vita sociale del paese. Negli anni '70 fu tra i promotori della fondazione della locale Misericordia; dette vita alla tradizione del Carnevale dei Ragazzi; aiutò il percorso per la nascita della Filarmonica, grazie alla sua passione per la musica. 
 

In apertura di consiglio comunale, il primo che si è svolto nella nuova sede consiliare di Faella, il sindaco ha ringraziato la famiglia del dottor Zenone e ha consegnato un simobolico mazzo di fiori alla moglie. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati