28, Marzo, 2024

Interventi antilarvali e di derattizzazione dal 18 al 20 maggio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Consueta campagna di disinfestazione

Nell’ambito della consueta campagna di disinfestazione, lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 maggio saranno effettuati, nelle ore diurne,  interventi antilarvali, per eliminare le larve presenti prima che completino lo sviluppo e diventino adulti, e interventi di derattizzazione sul territorio di San Giovanni.

Gli interventi antilarvali saranno effettuati nel borro della Madonna, nel borro Barulli, nel borro delle Ville, nel Borro dei Frati, nel borro ponte alle Forche e nel borro Villaggio Minatori. Gli interventi della medesima natura saranno eseguiti anche nelle caditoie fognarie tutte le zone interessate del Comune di san Giovanni Valdarno.

Sono inoltre previsti interventi di derattizzazione dei plessi scolatici Comunali (aree esterne).

"Per garantire maggiore efficacia degli interventi antilarvali si invitano i cittadini a seguire alcune indicazioni per i luoghi privati: evitare la formazione anche di piccolissime quantità di acqua (ad es. secchi, bacinelle, barattoli, bidoni) rimuovendo ogni sorta di potenziale contenitore per lo sviluppo larvale; evitare che l'acqua ristagni nei sottovasi di piante, nei piccoli abbeveratoi per animali domestici, annaffiatoi ecc. aver cura che eventuali contenitori inamovibili, quali ad esempio vasche in cemento bidoni e fusti per irrigazione degli orti, siano coperti con strutture rigide: teli in plastica o reti per zanzariere. In generale assicurarsi di non creare ristagni d’acqua piccoli o grandi nei giardini, nelle terrazze ".

 

Articoli correlati