24, Gennaio, 2025

Intensificati i controlli dei Carabinieri a Ponticino e mobilitazione dei residenti. Venerdì sera caccia all’uomo nella zona

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì sera pattugliamento di Carabinieri e di gruppi di residenti: in tarda serata anche l’inseguimento di un presunto sospetto, individuato con le segnalazioni scambiate tra i cittadini via chat, riuscito poi a fuggire nel buio della campagna. Nel pomeriggio di oggi l’assemblea pubblica

Nel gruppo creato su Whatsapp si susseguono le segnalazioni di tentativi di furti, l’ultimo nel pomeriggio di ieri sempre a Ponticino, e di due auto sospette. Un tam tam che prosegue anche nella tarda serata di ieri, venerdì, con un pattugliamento del territorio che ha visto coinvolti gruppi di residenti a fianco dei Carabinieri.
 
Una vera e propria caccia all’uomo poco prima di mezzanotte, grazie agli avvertimenti diffusi in chat: reti di giardini tagliate e una persona avvistata mentre scappava. Un inseguimento nei campi tra Ponticino e Cavi che si è concluso con la fuga del sospetto con il buio nella vegetazione.
 
Rimane alta l’allerta nella frazione, in attesa del confronto pubblico di oggi pomeriggio con i sindaci di Laterina e Pergine insieme ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, convocato alle ore 18 alla sala polivalente. Un clima di paura e rabbia tra i cittadini, con la determinazione e la volontà di mettere fine al più presto a questa situazione.

 

Articoli correlati