Installato in via Colombo, tra la nuova scuola dell’infanzia e i campetti da calcio, il nuovo apparecchio salvavita è già operativo. Formati anche alcuni volontari per l’utilizzo: tra loro maestre e allenatori, oltre che abitati della zona. Il dono in memoria della bimba scomparsa due anni fa
Già installato e operativo il nuovo defibrillatore donato alla città di Montevarchi da Alda e Maurizio Gonnelli, i genitori della piccola Maria Francesca, scomparsa prematuramente circa due anni fa. Una donazione in memoria della figlia, e per la quale arrivano i ringraziamenti di tutta l'amministrazione comunale.
L'apparecchio è stato sistemato in via Colombo, all'esterno del campetto di calcio “Don Emilio”, accanto al nuovo Centro per l'Infanzia “San Lorenzo”, anche grazie alla disponibilità della parrocchia della Collegiata.
Formati anche i volontari per l'utilizzo del defibrillatore: tra loro, le maestre della scuola dell'infanzia, alcuni abitanti della zona di via Amerigo Vespucci e alcuni allenatori del Settore giovanile del Montevarchi Calcio, che si sono offerti volontari ed hanno seguito l'apposito corso di formazione.
La posizione del defibrillatore e la sua attivazione sono state comunicate al 118, che lo ha inserito nella rete di emergenza territoriale.